YOGA
MOVIMENTO E RESPIRO CONSAPEVOLE
A cura di Ulla Radha Capra

Quante volte abbiamo la sensazione che la nostra "mente" non sia in sintonia con la corretta percezione del nostro "limite o non limite fisico?" Le nostre emozioni perturbano la nostra mente e destabilizzano i ritmi del nostro corpo? Siamo consapevoli del nostro respiro e di come questo influenzi le nostre emozioni?
Abbiamo tutti sentito o letto il saggio consiglio “vai a fare Yoga  così ti rilassi” e sicuramente era un saggio consiglio di chi non ha mai praticato veramente Yoga.

​

YOGA - MOVIMENTO E RESPIRO CONSAPEVOLE non è un'esperienza “rilassante”, ma un lavoro impegnativo di scoperta di sè dove per impegnativo non si intendono Asana ( posizioni fisiche) da contorsionisti.
É un impegno concentrato di ascolto del proprio corpo e dei suoi limiti, del proprio respiro e del suo spazio di modificazione volontaria, delle emozioni legate alla propria postura e al respiro. Con un corretto atteggiamento di non-giudizio nei nostri confronti e nei confronti di ciò che ci circonda cercheremo di esplorare i nostri confini, di espanderli e liberarli oltre le costrizioni delle abitudini. Cercheremo di armonizzare il nostro respiro con il movimento, di superare la percezione frammentata che abbiamo di noi, ponendoci il grande obiettivo di equilibrare i nostri centri energetici sino a porci nella vita con maggiore stabilità e presenza.
Potremo esplorare, vivere le nostre sensazioni e gioire delle nostre scoperte in un ambiente tranquillo e “protetto” dal non giudizio e dall'assenza di spirito competitivo,

La forza e l'appartenenza al gruppo ci sosterranno nel lavoro, rendendo tutto più giocoso e facile.

Questo tipo di lavoro è adatto a tutti, a tutte le età e a tutte le condizioni fisiche.

Orario incontri:

LUNEDI' 19.30 / 21.00
GIOVEDI' 19.30 / 21.00
SABATO 11.00 / 12.30 (tre sabati al mese)

Presso palestra Yudo Yanagi - Piazza Mazzini, 2 - Vercelli

MERCOLEDI' 19.00 / 20.30

MARTEDI' 11.30 / 13.00
GIOVEDI' 12.00/ 13.30

Presso Associazione ZENzero- Via Failla, 33 - Vercelli

Non ci saranno incontri tutti i sabati del mese, ma verrà prontamente comunicato in quali date sarà sospeso l'incontro.

"E' possibile inserirsi a programma iniziato in qualsiasi momento"

​

La partecipazione agli incontri è riservata ai tesserati ARCI ( tessera da fare in associazione o in circoli associati)

Ulla Radha Capra

Operatrice Olistica, Diplomata Operatrice Shiatsu professionale, Riflessologa Plantare, Thai Massage, Massaggio Olistico e Personal Trainer Olistico.
Da anni studia e pratica Hara Yoga con Gitta Isabella Fontemaggi e il Maestro Giò Fronti
Accompagna alla scoperta dello Yoga i bambini da 2 a 5 anni e collabora con l'associazione Diapsi nell'offrire incontri di Yoga.